imagealt

Criteri Accoglimento Iscrizioni

 Visto le direttive e gli accordi tra Amm,ne Provinciale, USR - ambito territoriale IX e Istituzioni Scolastiche per le iscrizioni alle classi prime delle Scuole Secondarie Superiori, ai fini di una formulazione condivisa delle priorità di accoglimento delle domande’; Il Consiglio di Istituto Delibera n. 137/2014-15 all’unanimità di definire i seguenti criteri di accoglimento delle iscrizioni nelle classi prime a.s. 2014/15 in ordine di precedenza:

1. Alunni diversamente abili;

2. Contemporanea frequenza di fratelli o sorelle maggiori;

3. Residenza secondo questo ordine di precedenza:

                          a) nei comuni sedi dei rispettivi indirizzi;

                          b) nei comuni dell’Ambito 1 e di Terre d’Acque;

                          c) negli altri comuni limitrofi;

4. In caso di ulteriori eccedenze per gli iscritti dai Comuni di cui alla lettera b) e c) si valuterà la raggiungibilità della sede, sulla base della rete dei trasporti pubblici e della distribuzione territoriale degli istituti con lo stesso/analogo indirizzo, riservando particolare attenzione e precedenza per gli iscritti dai Comuni colpiti da calamità naturali.

5. In caso di situazioni critiche residuali non altrimenti risolvibili con l’applicazione dei precedenti criteri, si procederà al sorteggio tra gli alunni interessati nella fattispecie.